A
ALLUMIA
Da una lastra di alluminio nasce ALLUMIA.
Non è un quadro e neppure una scultura, ma la creazione di uno spazio che da bidimensionale diventa tridimensionale.
Mantenendo neutro il colore della superficie si vuole enfatizzare il taglio e ciò che si può vedere oltre ad esso.
Un quadro/scultura che dialoga con la superficie su cui è posto, spezzandola ed incorniciandola al tempo stesso, creando un senso di infinito.
La finitura voluta per questa edizione di Allumia si rifà al tema della sabbia.
![]() | ![]() | ![]() | ![]() | ![]() | ![]() | ![]() |
---|
Questa collezione nasce dall'esigenza di raccontare per condividere il preciso istante
in cui nasce MARZIA BOAGLIO StoryArtDesign.
Quando, come in una favola, da una situazione difficile, nasce la più grande delle opportunità:
L'innato desiderio di cambiamento, la necessità di esprimere e liberare l'arte racchiusa dentro di me, mi ha fatto sentire intrappolata, come se fossi prigioniera di una MORSA. La ricerca di una via d'uscita, il desiderio di fuga, mi hanno portata a liberarmi del passato e creare uno SQUARCIO, per abbandonare la realtà che stavo vivendo. La soluzione, un bagliore di luce, l'idea, appaiono come FULMINI. Il nuovo orizzonte rivela RAGGI di luce che si alternano a momenti bui in cui la LUNA diventa l'unico faro. Con il sostegno della mia famiglia, rappresentato qui da mia sorella GLORIA, guardo al futuro con ottimismo e speranza, pronta ad andare dove i VENTI del futuro mi porteranno.
“
”

MORSA
L’opera MORSA vuole raffigurare la voglia di cambiamento, quel momento in cui ci si rende conto di essere prigionieri di una routine che opprime. Essa esprime il preciso istante in cui si decide di cambiare, si intravede una SCOSSA che permette di tirar fuori il coraggio di cambiare strada e tentare un nuovo percorso.
FINITURA: SABBIA NERA DELL'ETNA

SQUARCIO
L’opera SQUARCIO rappresenta una via di fuga, un portale capace di condurci in un’altra realtà, esso può essere un sogno oppure un una nuova vita.
FINITURA: SABBIA NERA DELL'ETNA

FULMINI
Nell’opera FULMINI sono raffigurati due fulmini, due luci che illuminano il cielo, rappresentano l’energia, la forza. Come una scossa, come un’idea, il potere abbagliante e travolgente della luce.
FINITURA: SABBIA D'ORO

RAGGI
L’opera RAGGI è un omaggio al sole.
Esso rappresenta luce, speranza e vita.
I raggi del sole illuminano e riscaldano tutto ciò che vediamo e percepiamo.
FINITURA: SABBIA D'ORO

LUNA
L’opera LUNA vuole ricordare la luce lunare, chiara guida nel buio della notte. Rappresenta la speranza, rassicurante conforto nei momenti difficili, certezza che ad ogni problema c’è una soluzione.
FINITURA: SABBIA NERA DELL'ETNA

GLORIA
L’opera GLORIA è un omaggio alla famiglia, al forte legame che può esserci tra fratelli e sorelle, con i genitori. Esso rappresenta l’appoggio, il sostegno, l’abbraccio.
Un vortice di emozioni travolgenti che rappresentano la ricchezza più grande.
FINITURA: SABBIA D'ORO

VENTI
Nell’opera VENTI sono raffigurati i venti del futuro. L’ottimismo, l’emozione del cambiamento, l’eccitazione della prossima sfida. Come una brezza marina, i venti portano il profumo della speranza.
FINITURA: SABBIA NERA DELL'ETNA
SABBIA VULCANICA DELL'ETNA
L’effetto sabbia vulcanica dell’Etna conferisce all'opera un'ulteriore effetto tridimensionale. Sabbie provengono direttamente dalla Sicilia e la rendono viva e scintillante. Il colore scuro ma brillante le permette di essere elegante e adatta ad ogni ambiente.



SABBIA D'ORO
L'effetto sabbia d'oro è mix unico di miscele speciali per ottenere una resa materica, brillante. Si tratta di resine all'acqua di avanzata tecnologia nel pieno rispetto dell’ambiente.
Il mix colore scelto è volutamente cangiante, attraverso il colore rosa che può sprigionare se colpito dai raggi del sole, rievoca l’emozione della luce del tramonto.



DIMENSIONI



BASE 60cm
ALTEZZA 100 cm
PROFONDITÀ 3,5 cm