
COLLEZIONI
Gli "OGGETTI" di Marzia Boaglio
“
Precisi segni e cromie essenziali animano le superfici, passando dal più elementare gesto fenditore e separatore di spazi, che trova il fondamento nell'antesignano "taglio" di Fontana, alla complessità di uno spazialismo a più dimensioni, suggestione ideale di un ipotizzato iperspazio...
CONTINUA A LEGGERE
Da una lastra di alluminio nasce ALLUMIA.
Non è un quadro e neppure una scultura, ma la creazione di uno spazio che da bidimensionale diventa tridimensionale.
Mantenendo neutro il colore della superficie si vuole enfatizzare il taglio e ciò che si può vedere oltre ad esso. Un quadro/scultura che dialoga con la superficie su cui è posto, spezzandola ed incorniciandola al tempo stesso, creando un senso di infinito.
​
Lo studio e la ricerca degli ultimi anni, hanno permesso la nascita della Collezione Amore, composta da opere uniche e originali applicate ad elementi d’arrendo ricercati e contemporanei, adatti ad ogni ambiente.
Anche in questo la storia rappresenta il fil rouge della collezione e questa volta si tratta di amore.
Ogni tavola rappresenta uno sentimento, uno stato, un momento, rimescolando le carte, ricollocando le opere in un’ordine diverso, la storia può cambiare.
​
La casa è il nostro nido, quel luogo sicuro in cui tornare, in cui essere pienamente noi stessi.
Questa serie di pannelli è stata pensata per creare un collegamento tra in dentro ed il fuori.
La raffigurazione del numero civico, immerso in un gioco di forme con le quali interagisce e si unisce, vuole celebrare l’ingresso di una dimora che, già da subito, racconta la propria storia, il proprio stile.
I numeri hanno un potere magico e possono rappresentare precisi attimi della nostra vita.
​
Torino, prima Capitale d’Italia, città romana con le sue vie parallele e regolari. Una città ricca, bella, come il suo passato. Città ispirazione di artisti, scrittori e dove il Futurismo ha lasciato forte la sua impronta.
Le molte piazze celebrano l’italianità, la più bella per me è Piazza Vittorio, la piazza porticata più grande d’Europa, ispirazione per il Look of The Games di Torino 2006…
​
Tinte vivaci, fascino scultoreo e Made in Italy, definiscono la collezione Arte in Seta.
I pezzi sono realizzati in seta di Como e vengono annidati all'interno di un vaso
di vetro trasparente, sormontato da una luminosa sfera di marmo.
​
Custodire un pezzo di una storia su una propria parete
è come creare un portale per un sogno.
​