COLLEZIONI
Gli "OGGETTI" di Marzia Boaglio
“
Precisi segni e cromie essenziali animano le superfici, passando dal più elementare gesto fenditore e separatore di spazi, che trova il fondamento nell'antesignano "taglio" di Fontana, alla complessità di uno spazialismo a più dimensioni, suggestione ideale di un ipotizzato iperspazio...
CONTINUA A LEGGERE
Critica e Storica dell'Arte:
MARISA GRANDE
MOVIMENTO CULTURALE SYNERGETIC-ART
Lo studio e la ricerca degli ultimi anni, hanno permesso la nascita della Collezione Amore, composta da opere uniche e originali applicate ad elementi d’arrendo ricercati e contemporanei, adatti ad ogni ambiente.
Anche in questo la storia rappresenta il fil rouge della collezione e questa volta si tratta di amore. Ogni tavola rappresenta uno sentimento, uno stato, un momento, rimescolando le carte, ricollocando le opere in un’ordine diverso, la storia può cambiare.
​
La casa è il nostro nido, quel luogo sicuro in cui tornare, in cui essere pienamente noi stessi.
Questa serie di pannelli è stata pensata per creare un collegamento tra in dentro ed il fuori.
La raffigurazione del numero civico, immerso in un gioco di forme con le quali interagisce e si unisce, vuole celebrare l’ingresso di una dimora che, già da subito, racconta la propria storia, il proprio stile.
I numeri hanno un potere magico e possono rappresentare precisi attimi della nostra vita.
​
Torino, prima Capitale d’Italia, città romana con le sue vie parallele e regolari. Una città ricca, bella, come il suo passato. Città ispirazione di artisti, scrittori e dove il Futurismo ha lasciato forte la sua impronta.
Le molte piazze celebrano l’italianità, la più bella per me è Piazza Vittorio, la piazza porticata più grande d’Europa, ispirazione per il Look of The Games di Torino 2006.
​
Questa collezione di Marzia Boaglio è dedicata al marmo alla sua capacità di conservare i dettagli e la sua lucentezza intrinseca che permettono di esprimere la creatività in modo sublime. Nonostante la sua antica storia, il marmo non ha mai perso il suo fascino, diventando oggi uno dei materiali più apprezzati e utilizzati per l’arredamento. La bellezza e l'eleganza di questo splendido materiale rendono ogni oggetto un'opera d'arte, lussuoso e senza tempo.
​
L'alta qualità dei materiali e le esclusive opere Meta-Futuriste di Marzia Boaglio danno vita a prodotti unici, dalle prestazioni ineguagliabili, che permetteranno di valorizzare ogni angolo della casa.
Tappeti realizzati in India artigianalmente, taftati o annodati a mano.
​
L’arredamento si deve conformare alla casa come un abito su misura.
Aggiungendo qualcosa che prima mancava come la personalità o un dettaglio che parli si sé.
Il mercato conferma la sua tendenza positiva che vede ingressi di nuove tipologie di clienti e nuove esigenze: la sfida sulla propulsione continua in nome dell’ambiente mentre si rafforzala tendenza verso la ricerca del benessere e comunque del lusso.
​
Tinte vivaci, fascino scultoreo e Made in Italy, definiscono la collezione Arte in Seta.
Le opere sono riprodotte su seta di Como e vengono proposte all'interno di un vaso
di vetro trasparente, sormontato da una luminosa sfera di marmo.
​
Da una lastra di alluminio nasce ALLUMIA.
Non è un quadro e neppure una scultura, ma la creazione di uno spazio che da bidimensionale diventa tridimensionale.
Mantenendo neutro il colore della superficie si vuole enfatizzare il taglio e ciò che si può vedere oltre ad esso. Un quadro/scultura che dialoga con la superficie su cui è posto, spezzandola ed incorniciandola al tempo stesso, creando un senso di infinito.
​
I quadri moderni per arredamento si sono dimostrati una scelta vincente per arredare e valorizzare spazi indoor. Un dipinto può rappresentare una porta al di là dei tuoi sogni, illumina di colore una stanza, suscita emozioni e rende la casa elegante e raffinata.
Per questo le opere d'arte Meta-Futuriste di Marzia Boaglio prendono vita sulla tela, in colori acrilici e dipinti a mano.
​
Custodire un pezzo di una storia su una propria parete
è come creare un portale per un sogno.
​