logo-nero.png

COLLEZIONI

Gli "OGGETTI" di Marzia Boaglio

Precisi segni e cromie essenziali animano le superfici, passando dal più elementare gesto fenditore e separatore di spazi, che trova il fondamento nell'antesignano "taglio" di Fontana, alla complessità di uno spazialismo a più dimensioni, suggestione ideale di un ipotizzato iperspazio...
CONTINUA A LEGGERE

Critica della Storica dell'Arte: 

MARISA GRANDE

MOVIMENTO CULTURALE SYNERGETIC-ART

Da una lastra di alluminio nasce ALLUMIA.
Non è un quadro e neppure una scultura, ma la creazione di uno spazio che da bidimensionale diventa tridimensionale.
Mantenendo neutro il colore della superficie si vuole enfatizzare il taglio e ciò che si può vedere oltre ad esso. Un quadro/scultura che dialoga con la superficie su cui è posto, spezzandola ed incorniciandola al tempo stesso, creando un senso di infinito.

SCOPRI QUI LA COLLEZIONE ALLUMIA
 

ALLUMIA VENTI
DETTAGLIO FIRMA
ALLUMIA RAGGI

Lo studio e la ricerca degli ultimi anni, hanno permesso la nascita della Collezione Classica, composta da opere uniche e originali applicate ad elementi d’arrendo ricercati e contemporanei, adatti ad ogni ambiente.
Anche in questo la storia rappresenta il fil rouge della collezione e questa volta si tratta di amore.
Ogni tavola rappresenta uno sentimento, uno stato, un momento, rimescolando le carte, ricollocando le opere in un’ordine diverso, la storia può cambiare.

SCOPRI QUI LA COLLEZIONE CLASSICA
 

TAVOLINO-SOGNI
SCATOLINA PENSIERI
CABINET SPECCHIO

La casa è il nostro nido, quel luogo sicuro in cui tornare, in cui essere pienamente noi stessi.
Questa serie di pannelli è stata pensata per creare un collegamento tra in dentro ed il fuori.
La raffigurazione del numero civico, immerso in un gioco di forme con le quali interagisce e si unisce, vuole celebrare l’ingresso di una dimora che, già da subito, racconta la propria storia, il proprio stile.
I numeri hanno un potere magico e possono rappresentare precisi attimi della nostra vita.

Non sono stati solo pensati per ripordurre i numeri civici, ma per permettere ad ognuno di raccontare il proprio legame con un numero per lui speciale, sia esso una data, piuttosto che un numero fortunato. Un totem, un monito, un legame con il proprio io.
La ricchezza dell’intarsio in legno, composto da acero bianco, rovere europeo, mogano, noce nazionale e wengè rende questo elemento caldo e vivo, grazie alle venature ed i colori di cui è composto.

SCOPRI QUI LA COLLEZIONE NUMERIOM
 

Numeriom verticale
Dettaglio intarsio
Dettaglio intarsio

MARZIA BOAGLIO storyartdesign • Via San Secondo 102 • 10128 Torino • P.Iva/Vat IT03316090046 • contacts@marziaboaglio.it

  • Facebook
  • instagram

© 2016-2019 All copyright and design rights reserved to Marzia Boaglio • Photo: Jana Sebestova