top of page

ABOUT

bozza specchio.jpg
L’ESPRESSIONE ARTISTICA
È ALLA BASE DEL MIO LAVORO.
È LA MIA VITA.

A

ABOUT ME

io-bn.jpg

La nascita dello studio MARZIA BOAGLIO è frutto di una lunga crescita artistica, stilistica e professionale, maturata all’interno di una cultura che eredita i valori e il sapere unici del Made in Italy. Questo mi ha permesso di capire come coniugare l'innovazione del design con la tradizione del saper fare, propria dell’artigianato locale.

 

Lo studio degli elementi, l’esplorazione delle loro caratteristiche e complessità, la ricerca della qualità, mi hanno permesso di entrare maggiormente in contatto con la materia e riuscire ad esprimerne al meglio la sostanza.

 

Il mio obiettivo è quello di creare oggetti d’arte che uniscano pensiero e materia. Congiungere il piano fisico, sensoriale, con quello più ideale.

 

Ho una connessione emotiva con gli oggetti che creo. Ognuno è una storia che richiama il passato pur rimanendo contemporaneo, divenendo un elemento senza tempo.

Un oggetto firmato da Marzia Boaglio vuole essere un’emozione che arreda i propri spazi di vita.

foto-pensiero.jpg
v_story art designer.jpg
FAMIGLIA legno intarsiato

M

L'ARTE DELLO STORYTELLING

Ci poniamo l’obiettivo di andare oltre il concetto legato al tradizionale studio di design italiano, ponendo una forte enfasi su progetti ecocompatibili che coinvolgano il più elevato artigianato locale.

 

Iniziare il lungo e complesso percorso di integrazione di etica e arte nella catena dei valori lavorando sull'innovazione responsabile, oggi è non solo auspicabile, ma necessario.

MADE IN ITALY

"Allumia" FULMINI argento ghiaccio

​MARZIA BOAGLIO è uno studio di design in cui, la filosofia alla base dei suoi progetti, è il bisogno di narrare una storia in grado di colpire per il suo significato e possa andare oltre la pura bellezza dei suoi lavori. Guidati da un forte interesse per l'innovazione, in ogni progetto cerchiamo il perfetto connubio tra materia prima ed espressione, interpretando e fondendosi con i gusti del cliente e le sue esigenze personali.

 

Un oggetto MARZIA BOAGLIO vuole trasmettere il grande valore di potersi immergere nell’opera, nell’oggetto, coglierne la bellezza, l’attenzione ai particolari e il rispetto per antichi mestieri.

QUANDO
L’ARTE
DIVENTA
DESIGN

A

ART&DESIGN

ALBA bozzetto

La firma MARZIA BOAGLIO ricerca la forza espressiva tridimensionale degli spazi dati dalle forme e dai materiali che richiamano il passato ma che divengono contemporanei.

 

Possedere un oggetto MARZIA BOAGLIO significa aver scelto e condiviso questi aspetti: il sentimento narrato in ogni opera, la perfetta fattura e il rivoluzionario contrasto tra stile, tecnica e materia che lo rendono un oggetto senza tempo.

Lo stile artistico vuole andare oltre al Futurismo, per questo prende il nome di Meta-Futurismo. Questa importante evoluzione riflette l’impegno verso l'inclusività, in quanto fondatrice, “donna visionaria”, Marzia Boaglio progetta per tutti, indipendentemente dal genere, dalle preferenze sessuali, dalla razza o dall'origine sociale. Ispirate dalle opere dinamiche di Balla e Depero, le forme sono più morbide e dolci, raccontando storie di amore universale piuttosto che di velocità e violenza. Il Meta-Futurismo ridefinisce i confini artistici del Futurismo, abbracciando una visione più compassionevole e inclusiva.

FINESTRA vetro
bottom of page