top of page

MATERIALI

A

ALLUMINIO

Lastra di alluminio piegata
Corallo tagliato con taglio ad acqua

MARZIA BOAGLIO riconosce nell'alluminio un metallo molto presente nelle nostre vite. Un materiale ampiamente usato in ambito aerospaziale per via del peso ridotto e della sua resistenza. Leggero ed elegante, lo troviamo ovunque: dalle auto di lusso, ai complementi di arredo di altissimo design, ma anche in cucina e  mentre beviamo una bibita.

 

Questo materiale è entrato a far parte della nostra vita quotidiana, offrendo praticità e sicurezza.

Inoltre, l'alluminio, tra tutti i materiali, e il più riciclabile. Se gettato, risulta essere il rifiuto più prezioso presente nel cestino.

COLLEZIONI E FINITURE

alluminio lavorato

L

Il legno è bellezza, è storia, la nostra storia e la storia della terra.

Il legno regala sensazioni magiche. È un materiale caldo, vivace ed espressivo perché proviene da una cosa vivente. Può divenire una sedia, un tavolo prezioso, una scultura o la parete di una casa. Può proteggerci, riscaldarci, sostenerci, spostarci.

MARZIA BOAGLIO lo percepisce come un materiale in grado di esprimere resistenza, forza, ma anche delicatezza. Contiene la storia, una storia che ogni nodo, ogni vena, può raccontare.

LEGNO

ARCO realizzato con intarsio in legno
Particolare porta intarsiata
BACIO realizzato con intarsio in legno

V

Il vetro è una delle più antiche e importanti scoperte dell'uomo.
MARZIA BOAGLIO apprezza il fascino di un materiale così versatile: che possiamo ritrovare sotto forma di bicchiere, vaso prezioso o addirittura di vetro infrangibile.

 

Grazie al calore, il vetro si trasforma e può assumere innumerevoli e differenti forme.

I risultati ottenuti dalle sperimentazioni fatte con il vetro hanno reso questo materiale unico e incredibile. Non è più solo un meraviglioso elemento trasparente, può essere ricco di colori ed effetti capaci di creare vere illusioni ottiche. Per questo motivo, gli effetti di luce che si possono ottenere con il vetro, sono infiniti.

VETRO

OCEANO lampada in vetro ad alluminio
Particolare di OCEANO lampada in vetro ad alluminio
CAMMINO in vetro

M

La sorprendente lucentezza dei materiali valorizza il prestigio e la naturale bellezza delle superfici, dando vita ad un linguaggio senza tempo che incontra il design contemporaneo con inimitabile eleganza ed armonia.

MARMO

marmo scuro.jpg
VENTI-1.jpg
marmo chiaro.jpg

s

La seta è un fibra naturale pregiata, simbolo di eleganza. Sin dall'antichità l'uomo ha infatti capito le potenzialità di questo tessuto versatile, utilizzandolo per la creazione di abiti lussuosi e nobili. 
I tessuti in seta riflettono la luce in modo inimitabile, conferendo un’innata eleganza a qualunque tipo di prodotto. Tradizione e storia si intrecciano poi con il nostro territorio, che vanta di essere stato punto di riferimento europeo per la produzione di seta e ad oggi rimane esperto nella sua lavorazione, nella cura del prodotto e sinonimo di qualità.


Per questi motivi MARZIA BOAGLIO ha scelto la seta di Como come materiale di riferimento per i tessuti, rigorosamente Made in Italy.

SETA DI COMO

POCHETTE SOGNI SFERA ROSSA_04.jpg
SCIARPA BENE-MALE SFERA AMBRA_03.jpg
SCIARPA ARCHI ROSA SFERA NERA_04.jpg
bottom of page